Riunione assemblea dei soci – Roma, 21 dicembre 2009

Posted on 21 dicembre 2009 by admin

L’Assemblea dei Soci di Progetto Sviluppo, riunita a Roma il 21 dicembre 2009, ha eletto all’unanimità Italo Tripi nuovo Presidente in sostituzione di Renzo Concezione nominato Direttore, in sostituzione di  Sergio Bassoli passato al Dipartimento Internazionale della Cgil.

Enrico Panini, nel presentare la proposta della Segreteria nazionale, ha rimarcato l’importanza che la Confederazione attribuisce alla politica internazionale e alla cooperazione. La proposta, ha aggiunto Panini, “si colloca in una prospettiva strategica di continuità e rafforzamento dell’attività, l’esperienza di Italo Tripi alla guida di importanti strutture (la più recente è stata la Cgil Sicilia) contribuirà alla realizzazione di questo disegno”.

Gli interventi hanno sottolineato la necessità di proseguire il positivo lavoro avviato, finalizzato al rilancio della cooperazione internazionale nel quadro di un impegno confederale più forte.

Tutti i partecipanti hanno rivolto un particolare ringraziamento a Sergio Bassoli per il prezioso lavoro svolto in questi anni che hanno visto, pur in contesti complicati, realizzarsi significativi progetti in diversi Paesi del mondo.