Riunione Consiglio – Roma, 30 giugno 2010

Posted on 01 luglio 2010 by Amministratore

Il giorno 30 giugno si è tenuta, a Roma, la riunione del Consiglio di Progetto Sviluppo.

Nella sua relazione Italo Tripi (Presidente) ha fatto il punto sul dibattito relativo alla cooperazione internazionale con riferimento specifico alla discussione interna all’Associazione delle Ong Italiane, alle scelte governative e al rilancio dell’iniziativa confederale in un quadro di crescente importanza delle politiche internazionali, come emerso anche dal Congresso mondiale della Confederazione CSI di Vancouver. Tripi ha anche sottolineato che la nostra azione deve sempre più  essere finalizzata all’emancipazione dei popoli e all’affermazione della democrazia. In questa direzione la “Rete di cooperazione” Cgil deve lavorare con programmi comuni e secondo precise priorità.
Renzo Concezione (Direttore) ha fatto il punto sui progetti in via di realizzazione, su quelli in istruttoria e su quelli in studio. Concezione ha poi proposto al Consiglio l’approvazione di alcune delibere riguardanti  l’attività in Serbia, il sostegno alla scuola di salute Tekove Katu del Chaco boliviano, la collaborazione con “Un ponte per…” e la fornitura di un impianto fotovoltaico per il reparto di cardiologia dell’ospedale di Shifa (Gaza City).