Decent Work for All! Anteprima di presentazione del corto “Filipino Country”

Posted on 10 dicembre 2010 by Amministratore

Proseguono le attività di Progetto Sviluppo sul tema del Lavoro Dignitoso nell’ambito del progetto europeo, capofila il network Solidar.

Domenica 12 dicembre alle ore 16.30 presso l’Istituto Salesiano Borgo Ragazzi Don Bosco di Via Prenestina 468 a Roma, sarà presentato il cortometraggio dal titolo “Filipino Country” realizzato da Mastofabbro (www.mastofabbro.org).

Si tratta di un documentario sulla vita, il lavoro, i diritti e i desideri degli immigrati filippini a Roma: un racconto attraverso testimonianze e ambientazioni della realtà e delle aspettative di una comunità molto numerosa e molto attiva, che ha dato vita a diverse organizzazioni e gruppi (formali o informali).

Il documentario sarà presentato presso l’Istituto Salesiano Don Bosco che ogni domenica ospita gli incontri della comunità e con la collaborazione dell’Associazione Kampi che collabora con la Cgil Roma per tutelare e sostenere i diritti dei lavoratori filippini.

Guarda il video